banner download 2banner download 2banner download 2banner download 2

Funzioni

Diario di caccia

Dati dettagliati delle giornate di caccia con territorio, info meteo, annotazioni, foto, carnieri e avvistamenti.

Geolocalizzazione

Geolocalizzazione giornate di caccia, abbattimenti, avvistamenti e raccolte funghi.

Teleprenotazione

Prenotazione della giornata via SMS in mobilità venatoria.

Scadenziario

Per non dimenticarsi mai più nulla tra pagamenti che scadono, documenti da consegnare, vaccini per gli ausiliari e molto altro.

Spese

Per tenere sotto controllo tutte le spese per la caccia, gli ausiliari, i viaggi, i materiali e altro ancora.

Statistiche

Riepilogo generale di tutti i dati inseriti con confronti, conteggi, riepiloghi, liste, grafici e mappe geolocalizzate.

Normative

Consultazione della legge nazionale sulla caccia L.157/92 (non necessita di connessione internet)

Quiz

Quiz di preparazione all'esame di abilitazione per l'attività venatoria (non necessita di connessione internet).

Animali

Schede di riconoscimento con modalità esame (non necessita di connessione internet).

Calendari

Calendari venatori regione per regione aggiornati in tempo reale.

News

Tutte le notizie dal mondo della caccia raccolte in un unico strumento.

Migrazione

Notizie sull'andamento della migrazione aggiornate in tempo reale.

Funghi

Raccolta, geolocalizzazione, percorsi e annotazioni sulla raccolta funghi.

Ricette

Le nostre ricette di selvaggina tratte dall'antica tradizione toscana.

WebTV

Collegamento alla webTV cacciare.tv di Edicaccia s.r.l.

L'idea

L’applicazione nasce dal sogno di un cacciatore: creare un pratico strumento che sia in grado di rispondere alle molteplici necessità del mondo venatorio. Tale strumento doveva essere al tempo stesso flessibile, semplice ed al passo con i tempi. Dare al cacciatore un mezzo per essere maggiormente consapevole della sua attività, sempre aggiornato, pronto a cogliere nuove opportunità per migliorare il proprio modo di fare caccia. Un cacciatore moderno pronto a collaborare con gli altri per condividere migliaia di informazioni in tempo reale e permettere di produrre quei dati scientifici necessari per una gestione più corretta e sostenibile della caccia. Questo tipo di strumento deve seguirci ovunque, così da garantire una maggiore responsabilizzazione e crescita personale: leggi e normative a portata di mano facilitano il rispetto delle regole, e anche in maniera divertente. I cacciatori diventano il braccio del sistema grazie alla loro conoscenza, capacità di movimento e osservazione sui territori e collaborano tutti insieme, in quanto parte di un unico sistema. Un mezzo non solo per formare le nuove leve e immetterle nel mondo venatorio con una maggiore consapevolezza e senso di responsabilità, ma anche per recuperare una maggiore coscienza da parte dei veterani stimolandoli a mettere la loro esperienza al servizio della caccia di tutti.

Il prodotto

Così nasce “Giornale di caccia” una APP per il cacciatore scritta da un cacciatore, un assistente fedele e sicuro per la propria passione, che raccoglie nella mano tutto quello di cui si ha bisogno per praticare la caccia dei nostri tempi.
Un Diaro che si aggiorna costantemente: oltre ad essere un utilissimo diario per la caccia e per la raccolta dei funghi, permettendovi di georeferenziare abbattimenti, avvistamenti e luoghi, si preoccupa di tenervi aggiornati costantemente su tutta la normativa e su tutte le notizie e le attività del mondo venatorio, avvertendovi delle novità in tempo reale. I calendari venatori saranno disponibili appena pubblicati direttamente nella vostra mano. Potrete memorizzare tutte le vostre giornate con annotazioni, foto, animali, funghi e coordinate satellitari per poterle rivedere e analizzare con gli amici senza perdervi un solo momento. Potrete anche chiedergli di riportarvi in un posto memorizzato.
Condividere: è possibile condividere i dati delle proprie giornate e le foto associate con tutti i propri amici
Controllare Scadenze e Spese: sono disponibili funzioni per la gestione delle scadenze per voi e per i vostri ausiliari in modo da non dimenticarsi mai nulla. Potrete annotare tutte le spese divise per tipologia su caccia, viaggi, abbigliamento, cani, materiali e altro.
Facilitazioni: dal calendario è possibile inviare automaticamente la teleprenotazione con tutti i dati necessari.
Statistiche e Carnieri: particolarmente importante la sezione delle statistiche che permette di analizzare: giornate, luoghi, spese, catture, censimenti, con due sezioni specifiche per Funghi e Colombacci, e altre che potranno essere realizzate ad esempio per tordi, beccacce o anatre. Potrebbe tornare utilissima durante i censimenti a qualunque tipo di animale, grazie alle funzioni che permettono di annotare la specie avvistata, l’ora dell’avvistamento e il luogo con precisione da gps, rendendo oltretutto i dati immediatamente disponibili per la condivisione e fornendo automaticamente statistiche. I dati sono disponibili in modalità: tabella, grafico e mappe di geolocalizzazione.
Aspiranti cacciatori: l’APP tiene nel debito conto gli aspiranti cacciatori che, senza necessità di essere collegati alla rete, troveranno disponibili: la Legge sulla Caccia, le Schede per il riconoscimento degli animali (in chiaro e oscurate) e i Quiz di abilitazione all’attività venatoria, oltre 500 domande su tutte le materie. Potranno prepararsi all’esame in tutta tranquillità e in ogni momento disponibile senza carta o internet, testando il proprio livello di preparazione.
Servizi, Cucina e Tradizione: nel giornale si trova un utile Calendario Lunare, i link con i servizi Meteo più diffusi e la nostra Cucina che propone gustose ricette della tradizione toscana, come la facevano i nostri nonni, nelle News di Mygra anche una simpatica sezione di racconti. Le ricette vengono aggiornate con le nuove release.
Le News: forse la sezione più importante che contiene collegamenti con tutte le associazioni venatorie e i siti degli operatori del settore personalizzabili a piacimento. La funzione Documenti è aggiornata in tempo reale e contiene la documentazione messa a disposizione dalle associazioni venatorie per non dovere andare più a cercare le nuove delibere, i testi delle deroghe e molto altro...
Migrazione: la speciale integrazione con Mygra (caccia tradizione e natura) permette di essere informati in tempo reale sulla migrazione e sugli abbattimenti, anche della stanziale, con tantissime segnalazioni inviate dai cacciatori.
Con Giornale di Caccia potrai partecipare al sistema di segnalazioni direttamente dal tuo smartphone e troverai una sezione speciale per il colombaccio. Web-Tv: l’applicazione è integrata con www.cacciare.tv ( di Edicaccia s.r.l.) per poter vedere i video più belli ed interessanti disponibili sul canale in ogni momento della giornata.

Un prodotto in continua evoluzione
L’APP Giornale di Caccia è disponibile nella versione free o completa a pagamento; è un prodotto in continua evoluzione che implementerà sempre nuove e utili funzioni senza spese aggiuntive, un prodotto per la vita.

News

Hit Show Vicenza


13-14-15 Febbraio
HIT SHOW è il principale appuntamento italiano di riferimento per il settore delle armi e munizioni sportive e civili, delle attrezzature e degli accessori dedicati al mondo outdoor, caccia, tiro sportivo e utilizzo personale.
In occasione di questo evento Giornale di Caccia avvierà una nuova collaborazione con l'Associazione Nazionale Libera Caccia che permetterà atutti i tesserati della prossima stagione di passare gratuitamente alla versione PRO.

Hit Show Vicenza

Dati Osservatorio di Limestre

Giornale di Caccia è sincronizzato con i dati del monitoraggio sulla migrazione della
Stazione Ornitologica Oasi Dynamo di Limestre (PT) (Progetto)
Per poter visualizzare i dati in tempo reale, collegare il gruppo all'APP oppure consultare la sezione SEGNALAZIONI su questo sito.
Il codice gruppo assegnato è limestre.

Scarica Giornale di caccia e partecipa a questo grande progetto di unire tutti i cacciatori d' Italia per una caccia migliore.

Per il cacciatore prezioso custode di tradizioni senza tempo ma attento alle nuove tecnologie Giornale di caccia è un prodotto indispensabile per pianificare la stagione venatoria.

Segnalazioni

Questa funzione permette ai cacciatore di scambiarsi informazioni sulle giornate di caccia e avvistamenti in tempo reale.
Si possono creare uno o più gruppi da condividere con i propri amici e/o decidere di mettere le informazioni a disposizione di tutti, complete o in parte.
Per accedere alle segnalazioni entrare sul calendario delle giornate e in basso usare il bottone "segnalazioni".
Per iniziare create un vostro gruppo o collegatevi ad uno creato da un amico.
Successivamente con la funzione 'Segnala' potrete inviare le vostre info mentre con 'Leggi' consultare quelle dei vostri gruppi o le notizie pubbliche.
Le giornate che vorrete segnalare sono solo quelle a vostra scelta (vedi in fondo ai dati giornata di caccia) e al momento della spedizione potrete apportare delle modifiche per mantenere la dovuta discrezione...
Collaborate a questo progetto e si potrà creare una vera e propria rete in cui tutti i cacciatori d'Italia saranno in contatto!

Da oggi è possibile consultare le proprie segnalazioni online!!

Galleria

La caccia è amare, vivere e rispettare la natura e le leggi che la tutelano, giornale di caccia è lo strumento che vi aiuta a farlo.

Contatti

Via dei Della Robbia, 82 50132 Firenze

+390555001697

giornaledicaccia@hetapp.it

Contattaci

Accetto le condizioni delle Privacy Policy